A poco meno di 72 ore dalla trasferta vittoriosa di Enschede, la Lazio è pronta a tornare in campo per la nona giornata di Serie A 2024-25. Tra pochi minuti i biancazzurri di Baroni affronteranno il Genoa di Gilardino, sono appena uscite le formazioni ufficiali dove spicca l’assenza di Mattia Zaccagni. Il capitano è stato fermato da un attacco influenzale che gli impedirà di essere della partita, letteralmente. Al suo posto Tijjani Noslin che avrà così l’occasione di mettersi in evidenza sin dal primo minuto.
Per quanto riguarda gli undici titolari in generale, Provedel riprende il suo posto tra i pali dopo averlo momentaneamente ceduto giovedì scorso a Mandas; Patric e Gila sono chiamati a non far sentire l’assenza di Romagnoli con Nuno Tavares che ha recuperato dall’infortunio alla caviglia e assieme a Marusic occuperà le corsie esterne; Guendouzi-Rovella linea mediana con Castellanos prima punta supportato da Dia e Isaksen.
LAZIO-GENOA, LE FORMAZIONI UFFICIALI
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marušić, Patric, Gila, Nuno Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Noslin; Castellanos. All. Marco Baroni.
GENOA (4-4-1-1): Leali; Sabelli, Vogliacco, Vásquez, Matturro; Zanoli, Frendrup, Miretti, Martin; Thorsby; Pinamonti. All. Alberto Gilardino.
ARBITRO: Marco Piccinini (Sezione di Forlì).
ASSISTENTI: Perrotti – Ceccon.
IV UFFICIALE: Aureliano.
VAR: Serra.
AVAR: Abisso.