di Genziana LILLERI AFICETTI

La Lazio trionfa contro il Twente con un convincente 0-2 in trasferta, grazie ai gol di Pedro e Isaksen, confermandosi solida e compatta. Ecco le pagelle dei protagonisti biancazzurri:




Mandas – 6

Non particolarmente impegnato, ma si fa trovare pronto quando il Twente si rende pericoloso. Sicuro nelle uscite e attento a proteggere la porta.

Marusic – 6.5

Partita ordinata, non si spinge troppo in avanti ma tiene bene la linea difensiva. Fa il suo dovere senza rischiare.

Romagnoli – 6.5

Comanda la difesa con autorità. Sempre attento nelle chiusure, garantisce sicurezza e solidità in ogni fase del gioco.

Gigot – 6.5

Prova attenta e precisa al suo esordio assoluto in biancazzurro, in coppia con Romagnoli forma una muraglia contro gli attaccanti avversari. Qualche anticipo provvidenziale.

Luca Pellegrini – 7

Contribuisce al mantenimento dell’equilibrio sulla fascia sinistra, molto intraprendente e pericoloso nelle sortite offensive ma gli manca la lucidità per il gol.

Vecino – 7

Gioca con ordine e fisicità, controllando bene il centrocampo. Si fa notare per il lavoro di interdizione e copertura.

Dele-Bashiru – 7

Sempre presente in ogni zona del campo, dà intensità e copertura. Molto dinamico e fondamentale nel recupero palla, sforna nel finale l’assist dello 0-2.

Zaccagni – 6.5

Il direttore d’orchestra della manovra offensiva laziale. Preciso e ispirato, gestisce bene il possesso e crea diverse occasioni.

Pedro – 7.5

Ancora una volta decisivo in Europa. Segna il gol del vantaggio con grande freddezza e si dimostra il leader offensivo della Lazio.

Tchaouna 6

Spreca un paio di occasioni che l’avrebbero sbloccato, il suo contributo a livello di movimento in attacco è comunque importante.

Dia – 6.5

Parte subito forte guadagnando l’espulsione che indirizza il match. Gli manca però il guizzo per essere decisivo sotto porta.

Castellanos (dal 65′) – 6.5

Un gol e un rigore cancellati, probabilmente senza un perché.

Rovella (dal 65′) 6.5

Entra confermando il suo ottimo stato di forma.

Isaksen (dal 77′) – 7

Porta un contributo importante al momento dell’ingresso in campo, firmando poi un raddoppio importante anche a livello di fiducia personale.

Baroni – 7.5

Prepara la partita alla perfezione, sfruttando le debolezze del Twente e gestendo al meglio i cambi. Vittoria meritata e convincente che conferma la sua capacità nel motivare il gruppo nella sua interezza.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.