La Lazio è attesa questa sera alle 21:00 per una trasferta in Olanda, dove affronterà il Twente nella terza giornata del girone unico di Europa League. I biancazzurri guidano il gruppo a punteggio pieno, grazie alle convincenti vittorie contro Dinamo Kiev e Nizza, e con una differenza reti di +6 che li pone davanti a Lione, Tottenham, Steaua e Anderlecht. Il Twente, invece, ha raccolto due punti nelle prime due partite, restando imbattuto nonostante un calendario difficile che ha visto sfidare Manchester United e Fenerbahce.
L’allenatore Oosting dovrebbe schierare la formazione tipo con un 4-2-3-1, lo stesso modulo della Lazio. L’undici titolare dovrebbe rimanere lo stesso della partita di Eredivisie pareggiata 2-2 contro l’RKC: Unnerstall tra i pali, Hilgers e Brun al centro della difesa, con Van Rooij e Salah-Eddine sugli esterni. Regeer e Vlap agiranno a protezione della difesa, mentre Van Wolfswinkel, Steijn e Van Bergen saranno i trequartisti alle spalle dell’unica punta, Lammers.
La Lazio dovrà fare a meno di Guendouzi, lasciato a riposo precauzionalmente, oltre a Lazzari e Noslin, quest’ultimo sconta il secondo turno di squalifica. Il tecnico Baroni ha previsto un ampio turnover: Mandas torna tra i pali, mentre Gigot, all’esordio assoluto, sarà affiancato da Romagnoli al centro della difesa, con Marusic e Pellegrini sugli esterni. In mediana Vecino e Dele-Bashiru, mentre Tchaouna, Pedro e Zaccagni supporteranno l’unica punta, Dia.
Dinamo Kiev in campo con questa probabile formazione: TWENTE (4-2-3-1): Unnerstall; Van Rooij, Hilgers, Bruns, Salah-Eddine; Regeer, Vlap; Steijn, Van Wolfswinkel, Rots; Lammers. All. Oosting
Lazio in campo con questa probabile formazione: LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gigot, Romagnoli, Pellegrini; Vecino, Dele-Bashiru; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Dia. All.: Baroni