Domenica 6 ottobre alle 15:00, la Lazio affronterà l’Empoli allo stadio Olimpico per la settima giornata di Serie A. I biancazzurri, attualmente a 10 punti in classifica, proveranno a mettere in fila la quarta vittoria consecutiva tra campionato ed Europa League dopo aver battuto Dinamo Kiev e Torino in trasferta e Nizza in casa.
Baroni ha effettuato diverse rotazioni in Europa, ma per la sfida contro l’Empoli Castellanos rimane titolare. Nel tridente a supporto di “Taty”, attenzione a Noslin, che era squalificato in Europa ma arriva carico dopo il gol segnato contro il Torino. A centrocampo, Rovella sembra favorito, mentre in difesa tornano Romagnoli e Nuno Tavares.
Per quanto riguarda l’Empoli, Fazzini è pronto per un ritorno a pieno regime e potrebbe partire dal primo minuto. Tuttavia, sia Esposito che Anjorin rimangono in corsa per una maglia da titolare, avendo fatto buone impressioni. De Sciglio è in attesa di un’opportunità, ma al momento la difesa e le fasce laterali non sembrano destinate a subire cambiamenti rispetto alle ultime partite. In mediana, il ballottaggio tra Haas e Grassi continua, con quest’ultimo leggermente favorito per affiancare Henderson.
Lazio in campo con questa probabile formazione: LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Romagnoli, Tavares; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.
Empoli in campo con questa probabile formazione: EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Grassi, Anjorin, Pezzella; Esposito, Colombo. All.: D’Aversa.