di Genziana LILLERI AFICETTI
Le pagelle biancazzurre della sfida al Volksparkstadion. L’avventura europea della Lazio inizia con un tris dalla Dinamo Kiev ad Amburgo.
PROVEDEL 7: Prestazione solida, anche se il risultato potrebbe far pensare a una partita tranquilla. Fondamentale nel primo tempo con una parata d’istinto su Shaparenko e un intervento decisivo su punizione.
MARUSIC 6.5: Qualche affanno nelle fasi iniziali, ma nel complesso ha gestito bene le avanzate ucraine. Più attento nel secondo tempo.
ROMAGNOLI 6.5: Solida prestazione difensiva, con qualche rischio, soprattutto quando ha ricevuto un’ammonizione. Sempre presente nei duelli.
PATRIC 6.5: Gestisce con sicurezza fino al cambio, quando lascia il posto a Gila.
PELLEGRINI 6.5: Prova discreta sia in fase difensiva che nel supportare l’attacco. Cresce col passare dei minuti.
VECINO 7: Titolare dopo un periodo di assenza, mette in mostra la sua classe fornendo un assist per il secondo gol di Dele-Bashiru. Sempre presente in mezzo al campo,
ROVELLA 7: Ottimo contributo in entrambe le fasi, dimostrando sicurezza e visione di gioco.
TCHAOUNA 6.5: Vivace sulla fascia, crea diverse occasioni ma pecca di precisione sotto porta.
PEDRO 6.5: Filtra un pallone geniale per Dia, che apre le marcature. Poi si abbassa il ritmo, ma la sua esperienza è sempre fondamentale.
DELE-BASHIRU 7.5: Grande partita per lui, con un gol e tanta intensità in attacco. Sempre pericoloso, contribuisce al dominio della Lazio.
DIA 8: Protagonista assoluto con una doppietta e tante giocate di classe. Oltre ai gol, è lui a guidare l’attacco con personalità e qualità.
BARONI 7: Il turnover funziona alla grande. La squadra mostra una buona organizzazione e intensità per tutta la gara.