Domenica 22 settembre alle 12:30, la Lazio affronterà la Fiorentina al Franchi per la quinta giornata di Serie A. I biancazzurri, attualmente a 7 punti in classifica, cercano di consolidare il loro successo casalingo ottenuto contro l’Hellas Verona.
Marco Baroni dovrà fare a meno di Castellanos, infortunato a causa di un problema muscolare emerso nell’ultimo match. Al suo posto, l’attacco sarà guidato da Noslin, sostenuto da Zaccagni e Isaksen, mentre come anticipato in conferenza stampa Dia dovrebbe mantenere il posto sulla trequarti. In mezzo al campo, il ballottaggio è tra Castrovilli e Dele-Bashiru, con il primo in vantaggio per affiancare Guendouzi, con Rovella inizialmente in panchina. La difesa vedrà Patric e Gila al centro con un turno di riposo su Romagnoli, con Tavares e Lazzari (preferito a Marusic) sulle fasce. Provedel sarà il portiere titolare.
Palladino schiererà il grande ex Cataldi a centrocampo insieme a Mandragora e Bove, mentre in attacco ci sarà Kean, supportato da Colpani. Gudmundsson potrebbe finalmente partire dall’inizio mentre va segnalato il forfait dell’ultim’ora di Pongracic in difesa: al posto dell’ex Lecce dovrebbe dunque partire dal 1′ nella difesa a tre dei Viola Ranieri.
Fiorentina in campo con questa probabile formazione: FIORENTINA (3-5-1-1): De Gea; Martinez Quarta, Ranieri, Biraghi; Dodò, Mandragora, Cataldi, Bove, Gosens; Gudmundsson; Kean. All.: Palladino
Lazio in campo con questa probabile formazione: LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Lazzari, Patric, Gila, Tavares; Guendouzi, Castrovilli; Isaksen, Dia, Zaccagni; Noslin. All.: Baroni