In un’intervista rilasciata a Lazio Style Channel, Pedro ha fatto il punto sull’inizio di stagione e sulle prospettive della Lazio nella nuova stagione:
“Nel calcio c’è sempre pressione. Devi essere forte, devi sempre lavorare in allenamento e ascoltare i consigli dei giocatori più esperti che ti possono aiutare in questa situazione. L’unica cosa che puoi fare è allenarti sempre forte e restare concentrato, così è più facile che ti vengano cose buone. Sarà bellissimo giocare la nuova Europa League. E’ molto diverso giocare quattro partite in casa e quattro fuori. Vedremo come fare. Sono tutte buone squadre quelle che ci sono capitate al girone”.
“Abbiamo iniziato il campionato giocando bene, poi però abbiamo subito dei gol dopo pochi minuti, ma in tutte e tre le gare abbiamo fatto una bella prestazione che ci ha portato benefici, ma dobbiamo essere concentrati perché non possiamo permetterci di fare errori nei minuti iniziali. Il calcio non ti permette di sbagliare. Dobbiamo essere concentrati sempre perché ogni sfida è difficile. Quando inizi che prendi gol nei primi minuti, la partita successiva entri in campo con la paura. Devi dimenticare tutto, entrare forte e cercare di non concedere nulla ai rivali. Abbiamo fame di risultati. L’Europa League per noi è una grande opportunità. La squadra si è rinnovata tanto e sarà un bello stimolo per tanti giovani giocare in Europa, contro squadre forti. Sono partite molto importanti per noi. A volte trovare motivazioni costa, perché quando hai tanti anni diventa sempre più difficile; però io mi porto sempre qualcosa dentro che mi fa giocare, altrimenti smetterei. La voglia di vincere, e intendo vincere un trofeo, magari proprio l’Europa League, è ciò che spinge ad andare avanti e allenarsi al meglio. Bisogna avere questa mentalità per giocare e noi lavoriamo per vincere”.
“Giocare con tanti cross, far arrivare velocemente la palla fuori e fare cross portando tanta gente in area sono idee del mister. C’è Taty in area che è molto buono di testa e dobbiamo sfruttare di più queste occasioni. È un aspetto da migliorare, ma certamente una cosa buona per noi perché significa che abbiamo creato tanto. Dobbiamo sistemare ancora qualcosa, ma stiamo lavorando bene. Dele-Bashiru può fare il trequartista, come anche Castrovilli. I mister ha visto che siamo più pericolosi con un giocatore dietro Taty e che arriva in area e che cerca di giocare tra le linee. Come ha fatto l’altro giorno Dia con Taty, il mister sta cercando di trovare questo giocatore tra linee e possiamo farlo perché abbiamo delle opzioni che possiamo fruttare tantissimo. Vediamo come va in campionato col passare del tempo. Anche Tavares è molto forte e fondamentale per noi; può aiutare tantissimo sulla fascia sinistra. Guendouzi è stato importante per molti dei nuovi che parlano francese. Ha spiegato quello che diceva il mister, ma anche come funziona qui alla Lazio con i tifosi e la società. Ma non è l’unico. Siamo in tanti a essere veterani e a poter aiutare i nuovi”.