di Gisella SANTORO
Era dai tempi di Jordan Lukaku che la Lazio non costruiva un’azione offensiva sulla fascia sinistra. Per rivedere un terzino di ruolo e che sa fare il suo mestiere in quella zona di campo, abbiamo dovuto aspettare l’arrivo di Nuno Tavares, la sua guarigione e la sua convocazione in Serie A.
Un esordio pieno di speranze che sono diventate realtà grazie alla sua straordinaria prestazione: fin dai primi minuti di gioco il portoghese ha puntato l’area di rigore del Milan e niente e nessuno è riuscito a bloccarlo. Ha saltato ogni avversario che gli si è presentato davanti e grazie alla sua potenza e alla sua precisione ha fornito due assist perfetti a Taty e Dia che hanno siglato il momentaneo vantaggio della Lazio sul Milan.
Nuno Tavares “il treno”, così è stato soprannominato sui social, e i tifosi laziali sono pronti a salire a bordo del convoglio che è appena partito e che raggiungerà la fine della stagione 24/25 con tutte le fermate previste: il campionato, la Coppa Italia e, soprattutto, l’Europa League.