Questo pomeriggio si terrà un incontro tra gli agenti di Cyril Ngonge e la Lazio per negoziare il trasferimento dell’attaccante in biancazzurro. Il Napoli è disposto a cedere il giocatore in prestito oneroso per 1 milione di euro, soprattutto perché Antonio Conte non sembra più intenzionato a puntare su di lui. L’arrivo di David Neres al Diego Armando Maradona riduce ulteriormente le possibilità di Ngonge di avere un minutaggio significativo.
Ngonge è fortemente voluto dal tecnico della Lazio, Marco Baroni, che lo ha allenato per sei mesi all’Hellas Verona prima che il giocatore passasse al Napoli. Il belga potrebbe sostituire Pedro, ormai destinato all’esclusione dalla lista europea e fuori dai piani della squadra.
La trattativa si sta orientando verso un prestito con obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni. Ngonge è stato acquistato per circa 20 milioni di euro, mentre la Lazio lo valuta intorno ai 18 milioni, bonus inclusi. Sebbene l’accordo tra i club sembri vicino, il Bologna rimane in agguato, soprattutto dopo l’infortunio di Cambiaghi, ma al momento appare meno avanzato nelle trattative.