Il conto alla rovescia continua, e Michael Folorunsho inizia a vedere la sua destinazione finale. Il suo futuro, da definire all’ultimo minuto, è nelle mani di De Laurentiis e Lotito, presidenti legati da un rapporto di amicizia e rivalità. Come riportato dal Corriere dello Sport, la Lazio tenterà un assalto in extremis, puntando a un prestito con diritto di riscatto per evitare un impegno immediato all’acquisto, ma conoscendo De Laurentiis, questa possibilità sembra poco probabile.
Lotito ha già ottenuto il sì di Folorunsho, ma non è sufficiente. Il Napoli, infatti, proverà fino all’ultimo a cederlo al miglior offerente o a utilizzarlo come pedina di scambio in altre operazioni. Ieri si è parlato di un possibile scambio con Amrabat della Fiorentina, ma la trattativa non è né decollata né definitivamente naufragata. Chiunque voglia Folorunsho deve fare i conti con la determinazione del Napoli, che ha fissato il prezzo a 12 milioni di euro con i bonus.
Giuffredi, agente del giocatore, ha già spianato la strada alla Lazio, agendo come intermediario. Lotito aspetta il momento giusto per avviare le trattative con De Laurentiis, e salvo sorprese, farà la sua mossa nel rush finale. Il presidente della Lazio tenterà un primo approccio senza obbligo di riscatto; se riceverà un rifiuto, deciderà se fare una seconda offerta, magari chiedendo uno sconto sul prezzo, ma includendo un vincolo d’acquisto.