La Lazio si prepara a reinvestire i 40 milioni di euro ottenuti dalla vendita di Sergej Milinkovic-Savic per potenziare la propria rosa in vista della prossima stagione. Con l’addio del centrocampista serbo, la priorità per il club biancazzurro è rafforzare appunto il reparto a centrocampo. In questo senso, come riportato da Sky Sport la Lazio ha individuato già il nome giusto: Leandro Paredes del Paris Saint-Germain, che nella scorsa stagione ha giocato in prestito alla Juventus.
Al momento, sono in corso i negoziati per arrivare all’argentino, con la Lazio che sta cercando di raggiungere un accordo sul suo ingaggio e, soprattutto, di trovare una soluzione con il Paris Saint-Germain, con cui Paredes è sotto contratto fino al 2024. Il club romano è determinato a portare il giocatore nella capitale e sta lavorando per concludere positivamente le trattative.
Oltre a Paredes, la Lazio sta valutando anche altre opzioni per rafforzare il centrocampo. Uno dei nomi che piace molto ai dirigenti biancocelesti è Samuele Ricci del Torino. Il giovane centrocampista è considerato un talento promettente e potrebbe rappresentare un’ottima aggiunta alla squadra di Maurizio Sarri. La Lazio è interessata a Ricci e sta monitorando da vicino la situazione, valutando la possibilità di avviare le trattative con il Torino per portarlo a Roma.