Il mercato estivo è in pieno svolgimento e la Lazio è attiva nel cercare rinforzi per la prossima stagione. Tra i nomi che circolano con insistenza, spicca quello di Marcos Leonardo, giovane attaccante brasiliano in forza al Santos. Secondo quanto riportato oggi dal Corriere dello Sport, i contatti tra la Lazio e il club brasiliano si sono intensificati e nuovi colloqui sono previsti nelle ultime ore.




Le voci e i tweet che avevano sottolineato l’interesse della Lazio per il talento di Marcos Leonardo sembrano trovare conferma. Sui media brasiliani ieri si diceva che il Santos fosse pronto ad accettare un’offerta di 15 milioni di euro per il giocatore, detentore del 70% dei diritti sportivi dell’attaccante classe 2003. Nonostante non ci siano ancora conferme ufficiali su un accordo imminente, il presidente del Santos, Rueda, e il coordinatore sportivo Falcao erano in attesa di una proposta formale da parte del presidente della Lazio, Lotito.

Lotito, che ha già incontrato Rafaela Pimenta, l’agente che cura gli interessi in Italia di Marcos Leonardo, sta cercando di portare a termine questa trattativa. L’idea della Lazio sarebbe quella di offrire tra i 10 e i 12 milioni di euro per assicurarsi il giovane talento brasiliano, che ha recentemente brillato al Campionato Mondiale Under 20 segnando 5 gol, risultando il secondo miglior marcatore del torneo.

La decisione di puntare su Marcos Leonardo è stata approvata anche dal nuovo allenatore della Lazio, Maurizio Sarri. L’attaccante brasiliano, alto 1,76, è dotato di velocità, potenza e un buon tocco di palla. Sarri vede in lui un possibile futuro crack e ritiene che possa integrarsi bene nel suo schema di gioco.

L’obiettivo della Lazio è chiaro: aggiungere giovani talenti di prospettiva alla squadra senza intaccare la leadership di Ciro Immobile, attuale punta di diamante dell’attacco biancazzurro.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.