di Claudio CHIARINI, Marco Valerio CHIARINI e Andrea Nicolò CHIARINI
La Lazio che sarà. Il calciomercato sta entrando sempre più nel vivo e abbiamo deciso di fare un gioco: immaginare una futura rosa biancazzurra in grado di essere competitiva nelle quattro competizioni che ci attendono, Champions, Campionato Supercoppa e Coppa Italia.
Naturalmente i nuovi arrivi rispettano in pieno, almeno teoricamente, sia parametri e i limiti economici e finanziari entri i quali la società può operare, sia i desiderata espressi da Maurizio Sarri. Abbiamo pubblicato questa rosa in una storia del nostro profilo Instagram di riferimento, “laquilaeroma” seguito da quasi 17 mila followers, per la maggior parte laziali, e abbiamo proposto un semplice sondaggio: vi piacerebbe o no?
Ecco la rosa proposta, alla quale, ovviamente, andrebbero aggiunti una serie di giovani promettenti da far crescere alle spalle dei 22 titolari individuati.
L’abbiamo chiamata “La Rosa dei Sogni” (i giocatori sono indicati in ordine rigorosamente alfabetico)
Portieri
Audero, Provedel
Difensori centrali
Casale, Gila, Patric, Romagnoli
Difensori laterali
Hysaj, Lazzari, Marusic, Pellegrini
Centrocampisti
Cataldi, Luis Alberto, Milinkovic Savic, Torreira, Vecino, Zielinski
Attaccanti laterali
Berardi, Felipe Anderson, Pedro, Zaccagni
Centravanti
Immobile, Marcos Leonardo
Abbiamo avuto un plebiscito di “SI”, il 90% con 499 voti espressi, mentre i “NO” sono stati solo 55. Qualche piccola perplessità è stata manifestata solo nei riguardi di Marcos Leonardo, ritenuto da taluni, ma molto pochi, troppo giovane e acerbo. Ma a noi il centravanti di scuola Santos piace e pertanto lo abbiamo preferito a molti altri nomi di punte centrali usciti in questi giorni.