di Giorgio BICOCCHI 

“Dotto’, ma io pe’ sape’ la Lazio chi ha preso che devo fa’? Una volta – in tempi di calciomercato, s’aspettava l’uscita dei giornali a mezzanotte all’edicola di Piazza Colonna. “La Lazio ha preso Batista”. Oppure “Cragnotti annuncia Vieri!” Ancora me li ricordo ‘sti titoli… E c’era l’emozione dell’attesa del furgoncino dei giornali… Mo’ c’hanno tolto pure questo… Ma le pare che io me dovrei collegà su Twitter o su chissà quale altra diavoleria pe’ legge qualche notizia di trattativa o acquisto? Io ce rinuncio…”




“E’ il progresso, bellezza… Sono d’accordo con lei, ormai è svanita pure la magia del calciomercato. Non c’è più l’effetto-sorpresa. Una volta cominciavamo a fantasticare pure se la Lazio aveva preso Savino o Mandelli…”

“Dotto’, a me sto’ progresso me rende triste. E nun me piace proprio… Arrivavi a casa, accendevi la Tv, mettevi Sport Sera, su Rai Due, e aspettavi qualche buona nuova. Senno’ la sera uscivi, annavi alle edicole aperte e speravi de legge qualche acquisto… A proposito, ma che se dice…?”

“Mah, al momento settimana interlocutoria… Sempre aperta la trattativa per Berardi. Piace anche Politano. Le confesso che sul Vice Immobile non ci ho capito granchè… Chi scrive di Pinamonti, chi di Marcos Leonardo…”

“Ma a Auronzo chi ce sarà, Dotto’”?

“Lotito ha preso un impegno con Sarri. Vedrà che il Mister troverà quattro nuovi acquisti. Consideri che poi mancherà un mese o poco piu’ all’inizio del Campionato- E mica vorremmo iniziare a buttare punti…”

“Ma je la faremo a lottà per lo scudetto sin dall’anno prossimo, Dotto’?”

“Mai dire mai… consideri che siamo arrivati secondi e l’intelaiatura è ottima. E il Napoli ci insegna che tutto è possibile…”

“Dotto’, lei me fa sempre sorride… E sperà… Che mica è na’ cosa facile spera’ al mondo d’oggi… A proposito, so’ arrivate le patate più bone che c’ho mai avute… Je ne faccio un po’?

“Grazie, come se avessi accettato. Pero’ ho la pressione minima alta e devo limitare il consumo. Sarà per la prossima volta…”

“Allora, alla prima vittoria della Lazio nel prossimo Campionato je ne faccio na’ busta…” 






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.