Ivan Provedel miglior portiere della Serie A 2022/2023. 37 presenze finora in campionato e 20 clean sheet, negli oltre 3000` disputati. Per il classe `94 si tratta del primo riconoscimento assoluto.




Le terzine sono state selezionate tenendo conto delle analisi evolute di Stats Perform, realizzate a partire dai dati tracking registrati con il sistema Hawk-Eye. Il sistema di rating, brevettato nel 2010 con K-Sport e validato scientificamente, considera non soltanto i dati statistici e gli eventi tecnici, ma anche i dati posizionali.

Ciò permette di analizzare aspetti cruciali come il movimento senza palla e dunque i movimenti ottimali, le scelte di gioco, il contributo all’efficienza tecnica e fisica della squadra, che permettono una valutazione oggettiva e qualitativa della prestazione. Per il calcolo finale sono state considerate le giornate della Serie A TIM 2022/2023.

Tra i Top 3 individuati per ogni categoria i vincitori dei premi MVP sono i calciatori che, in base alle statistiche, hanno fatto registrare l’indice di efficienza più elevato.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.