A un turno dalla fine della stagione regolare della Serie B Femminile, la Lazio Women è seconda in classifica, con 70 punti alle spalle del Napoli che di punti ne vanta solo uno in più.
L’ultima giornata prevede Tavagnacco-Napoli e Lazio-Arezzo.
Il rammarico è quello di non aver saputo approfittare del mezzo passo falso interno delle partenopee contro il Cittadella (2-2 a Napoli), anche se, ad onor del vero, la sfida tra Verona e Lazio è stata intensa, le biancazzurre hanno corso grossi rischi e alla fine il punto esterno conquistato (2-2) ha consentito di tenere a debita distanza proprio il Cittadella (+3 punti).
Adesso di strade per essere promosse in Serie A ne restano ancora due: scavalcare il Napoli nell’ultima giornata, oppure vincere i playoff – da seconda del Campionato cadetto – contro la penultima della Serie A, la Sampdoria o il Pomigliano.
IL TABELLINO
SERIE B FEMMINILE | XXIX GIORNATA
VERONA-LAZIO WOMEN 2-2
Marcatrici: 12°Anghileri (V), 27° Visentin (L), 58° Moraca (L), 75° Pasini (V)
VERONA (4-3-3): Shore, Cappucci, Meneghini, Ledri, Pellinghelli; Anghileri (57` Giai), Sardu, Lotti; Pasini, Peretti (57` Semanova), Rognoni (90`+2` Croin).
A disp.: Keizeri, Lefevbre, Bursi, Casellato, Quazzico, Bison.
All.: Matteo Pachera
LAZIO WOMEN (3-5-2): Guidi; Pittaccio, Varriale, Kakampouki; Pezzotti (46` Condon), Castiello, Eriksen, Colombo (75` Fuhlendorff), Toniolo (87` Giuliano); Moraca, Visentin (82` Palombi).
A disp.: Natalucci, Groff, Falloni, Jansen, Proietti.
All.: Gianluca Grassadonia
Arbitro: Davide Matina (Sezione Palermo)
Assistenti: Giovanni Battista Citarda – Salvatore Barbanera
Ammonite: 37` Pezzotti (L), 53` Lotti (V), 76` Varriale (L), 78` Meneghini (V), 85` Sardu (V)
Espulse: 90`+2` Visentin (L)
(Fonte: sslazio.org/sslazio.it)