di Daniela BONFA’

La Lazio di Sarri è riuscita ad espugnare la Dacia Arena conquistando una vittoria importantissima contro l’Udinese, soprattutto nell’ottica della agognata qualificazione alla prossima “Champions League e mettendo già in cassaforte la supremazia cittadina stagionale e la matematica qualificazione quantomeno all’Europa League.

Il successo con i friulani ha visto Ciro Immobile, dopo i tanti infortuni e l’incidente stradale in cui è stato coinvolto, segnare il suo dodicesimo gol stagionale che nonostante tutto lo rende il miglior marcatore italiano della Serie A.

La sua rete ha consentito ai biancazzurri di riconquistare il 3° posto in classifica a quota 68 punti, uno in meno della Juventus, in campo stasera ad Empoli e in odore di penalizzazione, con due lunghezze di vantaggio sull’Inter, quattro sul Milan, sette sull’Atalanta e nove sulla Roma (impegnata nel pomeriggio all’Olimpico contro la Salernitana).

Per il primo club capitolino è stata la ventesima vittoria stagionale (10 in casa e 10 in trasferta), a fronte di otto sconfitte e altrettanti pareggi, con la seconda miglior difesa (28 gol subiti), il quinto miglior attacco (55 reti fatte) e la seconda miglior differenza reti della Serie A (+27).

La Lega A ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il consueto Report sulle statistiche dei biancazzurri, aggiornate al 36° turno del Campionato 2022/23.

Clicca il link sottostante per leggerle:

https://www.legaseriea.it/it/team/lazio/statistiche

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.