di Daniela BONFA’
La Lazio di Sarri non è riuscita ad andare oltre il pari nel match casalingo contro il Lecce, frenando ancora nella corsa verso la agognata qualificazione alla prossima “Champions League e sprecando una grande occasione per tenere a debita distanza tutte le dirette concorrenti.
Il pareggio con i salentini, tuttavia, ha segnato il ritorno al gol di Ciro Immobile, dopo i tanti infortuni e l’incidente stradale che lo ha visto coinvolto, e per ora consente ai biancazzurri di mantenersi al 3° posto nella classifica della Serie A con 65 punti, uno in meno della Juventus, ma con due lunghezze di vantaggio sull’Inter, quattro sul stesso Milan e sette su Atalanta e Roma (che però devono ancora tutte giocare).
Per il primo club capitolino è stato l’ottavo pareggio stagionale, a fronte di altrettante sconfitte e diciannove vittorie complessive, con la seconda miglior difesa (28 gol subiti), il quinto miglior attacco (52 reti fatte) e la seconda miglior differenza reti della Serie A (+26).
La Lega A ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il consueto Report sulle statistiche dei biancazzurri, aggiornate al 35° turno del Campionato 2022/23.
Clicca il link sottostante per leggerle: