di Daniela BONFA’

La Lazio di Sarri è stata battuta dal Milan di Pioli nello scontro diretto a San Siro, subendo la terza sconfitta in campionato negli ultimi quattro turni, divorandosi la dote che l’aveva portata al 2° posto in classifica e sprecando una grande occasione per tenere a debita distanza in chiave “Champions” tutte le inseguitrici.

I biancazzurri, così, soto stati scavalcati di una lunghezza dalla Juventus, corsara a Bergamo, che aveva ottenuto dal Collegio di Garanzia del Coni l’annullamento dei 15 punti di penalizzazione.

La sconfitta di Milano, tuttavia, ha consentito ai biancazzurri di mantenersi al 3° posto nella classifica della Serie A con 64 punti, due in meno dei bianconeri, ma con uno di vantaggio sull’Inter, due sullo stesso Milan e sei su Atalanta e Roma.

Per il primo club capitolino sono otto le sconfitte stagionali, a fronte di diciannove vittorie complessive, con la seconda miglior difesa (26 gol subiti), il quinto miglior attacco (52 reti fatte) e la seconda miglior differenza reti della Serie A (+26).

La Lega A ha pubblicato sul proprio sito ufficiale il consueto Report sulle statistiche dei biancazzurri, aggiornate al 34° turno del Campionato 2022/23.

Clicca il link sottostante per leggerle:

https://www.legaseriea.it/it/team/lazio/statistiche

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.