Nel post gara di Lazio-Torino, l’allenatore biancazzurro Maurizio Sarri ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky e poi in conferenza stampa:




“Credo che abbiamo fatto un miracolo terminando la partita senza espulsioni e per questo devo fare i complimenti ai ragazzi. Ci sono stati una serie di episodi che lasciano frustrazione, rabbia e un senso di impotenza. Che gli episodi non abbiamo influito è da vedere, dal gol del Torino al rigore non dato a un possibile tocco di mano in area. Spero che fermino questo arbitro. Se non accade questo, sinceramente rimango dubbioso.

Nel secondo tempo siamo stati bravi a prendere il sopravvento, ma se non esce un episodio a favore è difficile che la gara cambi copione. Siamo stati meno lucidi del solito, siamo reduci da una settimana di carichi di lavoro maggiori in vista del finale di stagione.

Sono comunque felice dell’aspetto caratteriale dei ragazzi che hanno dato quello che potevano.  Dobbiamo rimanere lucidi e capire che serve avere un attimo più di qualità. Se le reazioni sono simili a quella di oggi la squadra si rialzerà.

Dal punto di vista sportivo la situazione della Juventus porta a un campionato falsato perché possono esserci continui cambi. Credo che la Giustizia Sportiva così non funzioni.

In settimana ho letto ai ragazzi la classifica di otto giornate fa facendo vedere i punti recuperati alle altre. In otto partite si può stravolgere la classifica, dobbiamo solo cercare di aumentare i punti in classifica. Non era impossibile prima, non è semplice ora. Non dobbiamo pensare di aver acquisito nulla, altrimenti sbagliamo.

La curva ha apprezzato lo spirito della squadra fino alla fine, noi abbiamo sudato per la maglia e per questo siamo inattaccabili.

Immobile due giorni fa era in palestra, poi è rientrato lentamente in gruppo e a fine allenamento si è dichiarato disponibile per uno spezzone di partita. Zaccagni ho visto che quando usciva dagli spogliatoio aveva una tibia fasciata ma non ho ancora parlato con il medico”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.