A margine dell’iniziativa “La Lazio nelle Scuole” presso l’Istituto High School Marymount in via Livorno 91, il difensore Alessio Romagnoli è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Channel, canale 233 di Sky:
“Bullismo e cyberbullismo purtroppo sono argomenti di attualità, per questo dobbiamo cercare di dare consigli ai ragazzi. La Lazio sta facendo tante iniziative per aiutare i più giovani, speriamo che l’incontro di questa mattina sia stato utile.
Ho dovuto abbandonare la scuola per il calcio però mi sono ripromesso di finirla. Abbiamo un lavoro particolare che ci porta via tanti momenti belli da adolescenti ma va bene così.
Non mi aspettavo un impatto così importante, vuol dire che ho fatto bene. Non ho mai avuto dubbi che la Lazio fosse la decisione giusta. Ora non dobbiamo mollare perché ci sono ancora alcune partite importanti.
Lo sport mi ha permesso di crescere più in fretta rispetto ai miei coetanei. Per rispetto e disciplina, credo che sia perfetto per ogni giovane”.
Anche la calciatrice della Lazio Women Angela Orlando è intervenuta ai microfoni di Lazio Style Channel, canale 233 di Sky:
“Mi sono immedesimata in una tifosa presente oggi, sono tornata bambino. Ho rivisto in lei i miei stessi occhi da piccola. Sono in una Società bellissima, mi ha fatto piacere venire qui stamattina.
Lo sport mi ha aiutato tanto nello sfogarmi, sono una ragazza molto timida, così nello sport trovavo sfogo, quando magari non volevo parlare. Lo sport è tutto per me, non so immaginare la mia vita senza.
Sono orgogliosa della crescita del movimento femminile, quando andavo io a scuola non era così. Sono molto felice di questo cambiamento. Durante il mio recupero dall’infortunio sono stata trattata come un collega di Serie A, il Prof. Rodia mi ha aiutato tantissimo, insieme al suo staff”.