L’edizione odierna del Corriere dello Sport ha fatto il punto sulla situazione relativa a Sergej Milinkovic-Savic, in scadenza di contratto nel 2024, con le prospettive per il futuro che stanno prendendo una forma precisa:
“Il futuro più vicino è la Champions per Milinkovic. Tempo al tempo, prima di tutto vuole riportare la Lazio nell’élite. Gli scenari di mercato però non sono cambiati, partire in estate è una decisione irreversibile per il Sergente. Non è una questione d’improvvisa infedeltà, è solo il desiderio (conosciuto) di tentare una nuova esperienza. L’incontro annunciato tra Lotito e Kezman s’è consumato attraverso una conference call. Non s’è arrivati ad una svolta sul rinnovo perché continuano a non esserci i presupposti per intavolare una trattativa. Lotito ha spinto di nuovo per ottenere un’apertura, non ha trovato spiragli. L’agente di Sergej ha ribadito la volontà del giocatore di tentare una nuova esperienza e di volerlo fare senza lasciare la Lazio a parametro zero.”
“Gli sforzi che Lotito vorrebbe compiere per provare a strappare la fi rma di Sergej fi – nora sono stati vani. Per non perderlo a zero non può fare altro che sperare nell’arrivo di un’offerta conveniente essendo il giocatore in scadenza nel giugno 2024. Già a gennaio prossimo sarà nelle condizioni di fi rmare per un altro club. Milinkovic non vuole creare un danno così pesante alla Lazio, per consentirle di guadagnare una cifra favorevole, considerando la situazione contrattuale, sarà necessario che Lotito fi ssi un prezzo di giusta misura. (…) Sergej prima vuole permettere alla società di tornare nell’Europa d’élite facendole anche incassare un gruzzoletto di soldi da poter investire per rintracciare un degno sostituto.”