Incredibile scivolone sull’edizione online del giornale “La Notizia“. A corredo di un articolo riguardante i legami tra il mondo del calcio e la cultura dello stupro, spunto nato dai casi giudiziari riguardanti un calciatore del Genoa, Manolo Portanova, e cinque calciatori della Virtus Verona recentemente condannati, appare la foto di Luis Alberto intento a battere il calcio di rigore del momentaneo 3-0 nel poker inflitto al Milan dalla Lazio in campionato.




Il tweet sul profilo della testata e del giornalista autore dell’articolo è stato immediatamente inondato dalle proteste dei tifosi laziali, alle quali si è aggiunta la richiesta ufficiale da parte della Lazio della rimozione della foto: “Con il massimo rispetto per la sensibilità del tema trattato, chiediamo la rimozione immediata della fotografia scelta per la notizia in quanto fuorviante e gravemente lesiva dell’onorabilità e dell’immagine sia del calciatore sia della S.S. Lazio“.

La foto è stata poi rimossa e sostituita da quella generica di un pallone, mentre il giornalista estensore dell’articolo, Giulio Cavalli, ha precisato: “Mi fanno (giustamente) notare che su un mio articolo sulla cultura dello stupro nel calcio nella versione online (sul cartaceo appare Manolo Portanova) c’è una foto che nulla c’entra. Ho segnalato a chi di dovere (no, non sono i giornalisti a mettere le foto nei pezzi).






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.