Diego Gonzalez è stato l’acquisto a sorpresa sul gong del mercato invernale per la Lazio. Giovane attaccante paraguaiano classe 2003 attualmente impegnato nel Sub-20, il campionato sudamericano giovanile per Nazioni, che si sta disputando in Colombia e nel quale è titolare nel Paraguay allenato da Aldo Bobadilla. Gonzalez arriva in biancazzurro per 6 mesi di prestito, con obbligo di riscatto fissato a determinate condizioni non ancora esplicitate.
Gonzalez è arrivato dal Celaya F.C., club della Seconda Divisione messicana e Canal Deportivo in Paraguay ha intervistato l’agente del calciatore, Iraultza Arrese, che ha spiegato come l’affare abbia preso quota nelle ultime ore di mercato:
“Diego ha avuto un’esplosione importante negli ultimi 6 mesi, escalation nelle prestazioni che gli è valsa la convocazione nella Nazionale Under 20. Diversi club messicani e della MLS statunitense si erano avvicinati a noi ma abbiamo deciso di portarlo alla Lazio, in accordo con il Celaya e naturalmente con Diego stesso.”
“L’arrivo di Diego alla Lazio è stata una richiesta diretta di mister Sarri, una volontà che ha richiamato la nostra attenzione rispetto ad altre offerte pur importanti che avevamo ricevuto. Sappiamo che a Sarri piace dare importanza ai giovani nel suo progetto e, trattandosi di una richiesta arrivata direttamente da lui, è stata proprio la sua volontà a far pendere l’ago della bilancia della nostra scelta verso la Lazio.”