L’allenatore del Lecce, Marco Baroni, ha rilasciato le sue dichiarazioni nella conferenza stampa prepartita in vista del match della sedicesima giornata di Serie A allo stadio Via del Mare contro la Lazio:




“Sappiamo di incontrare un avversario di valore che sa cosa fare grazie alla continuità di guida tecnica avuta. La Lazio ha grande qualità tecniche e fisiche. E’ una partita proibitiva ma ci arriviamo pronti ed anzi questo ci stimola ancora di più. Dobbiamo fare la gara perfetta perché la Lazio non fa errori ed è anzi brava a creare le condizioni per dare problemi. Servirà fare bene sotto ogni punto di vista. I biancazzurri hanno numeri importanti perché ben allenati, inoltre non ha cambiato molto avendo tante cose consolidate”.

“Penso alla mia squadra ed ai miei tifosi. Stimolato da ex Roma? A me stimola affrontare chi fa calcio con una certa identità, ci sono squadre che sono più difficili da affrontare. Ci arriviamo dopo una lunga sosta ed è meglio perché ci dovremo per forza rituffare appieno nelle difficoltà della Serie A. E dovremo farlo per il presente e non per il passato”.

“La formazione la fa il campo così come lo stato di forma dei ragazzi. In attacco ho tre punte, Colombo, Ceesay e Voelkerling. Sono tutti ragazzi che lavorano, è un ruolo in cui uno parte dall’inizio e l’altro subentra. Non escludo che presto troveremo in campo anche Voelkerling perché sta crescendo tanto. Queste partite si giocano sempre in undici più i cinque cambi, c’è bisogno di tutti. In campo vedremo sicuramente Maleh perché in quel ruolo abbiamo due assenze importanti. Siamo contenti di averlo preso perché giovane, motivato, umile ed ha tutte le premesse per far bene. E’ in condizione perché ha lavorato fino ad ora con la Fiorentina. Se non partirà titolare lo farà a gara in corso”.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.