La Lazio Primavera coglie la sesta vittoria consecutiva, piegando 3-2 lo Spezia che si era portato sullo 0-2 in 12′. Una doppietta di Crespi e la rete di Napolitano hanno permesso alla Lazio di chiudere l’anno al secondo posto nel girone B, a -1 dalla capolista Pisa che ha mantenuto il primato battendo in casa la Reggina.

IL TABELLINO

PRIMAVERA 2

LAZIO-SPEZIA 3-2

Marcatori: 1′ Pedicillo (S), 12′ Delorie (S), 31′, 45’+2′ Crespi (L), 82′ Napolitano (L)

LAZIO (4-4-2): Morsa, Floriani Mussolini, Dutu, Ruggeri, Bedini; Di Tommaso, Marino, G. Rossi (73′ Coulibaly), Sana Fernandes (90′ Petta); Brasili (29′ Napolitano), Crespi. A disp.: Martinelli, Renzetti, Jurczak, Cannatelli, A. Rossi, Bigonzoni, Milani, Oliva, Colistra. All.: Stefano Sanderra

SPEZIA: Mascardi, Salerno, Piccioli (84′ Fontanarosa), Styrmisson (73′ Scieuzo), Giorgeschi, Garzia, Pedicillo, Leoncini (73′ Loffredo), Delorie (58′ Caddeo), Candelari, Di Giorgio. A disp.: Adorni, Mosti, Cappelli, Manfrone, Brisciani, Beccarelli, Sardi Maissan. All.: Giuseppe Vecchio

Arbitro: Luca Cherchi (sez. di Carbonia)

Assistenti: Toce – Piazzini

NOTE. Ammoniti: 27′ Sanderra (L), 49′ Leoncini (S), 62′ Di Tommaso (L), 64′ G. Rossi (L), 74′ Marino (L), 87′ Napolitano (L), 89′ Loffredo (S). Recupero: 2′ pt, 4′ st.

Nel post partita di Lazio-Spezia, l’allenatore della Primavera Stefano Sanderra ha parlato ai microfoni di Lazio Style Channel, 233 Sky:

“Abbiamo vinto contro un’ottima squadra, molto propositiva. Lo Spezia ci ha messo in difficoltà, i loro due gol però sono arrivati anche per alcuni nostri problemi tattici sui quali lavoreremo. I ragazzi sanno che non sono schiavo di un solo modulo, per questo ho deciso di cambiare nel momento di difficoltà e la squadra è stata brava a digerire il cambio, che oggi ci ha regalato questi tre punti importanti.

La Lazio non molla mai, ha carattere e questo è un aspetto positivo. Inoltre stiamo uscendo anche nel finale di partita, a differenza di prima. Ovviamente dovremmo evitare di andare sotto e inseguire, ma nel secondo tempo avremmo potuto segnare anche di più. La Società si è posta un obiettivo chiaro: sappiamo che non è facile da cogliere al primo anno ma lavoriamo per questo, dobbiamo dare continuità a queste prestazioni e ai risultati.

Durante il ritiro è stato fatto un lavoro di selezione più che di formazione, puntando a far rimanere i calciatori mentalmente più forti e questo ha permesso di compattare lo spogliatoio, grazie a ragazzi che tengono a questa maglia. Adesso allenamento dopo allenamento lavoreremo per crescere ancora”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.