Il mercato Mondiale incrocia le storie di Ilic e Milinkovic, compagni nella Serbia. A loro s’aggiunge Luis Alberto, nazionale spagnolo screditato, ma uomo-chiave per le strategie di gennaio della Lazio.
Ilic resta un obiettivo di Sarri, era stato scelto per l’eventuale sostituzione di Sergej o del Mago. (…) Luis Alberto e Sarri sono inconciliabili e non si sopportano più, l’unica soluzione è la separazione. Il mercato invernale della Lazio, bloccato dall’IdL (indice di liquidità), sarà condizionato dalle uscite e dagli incastri. Per acquistare bisognerà vendere o comunque cedere in prestito e chiudere con la stessa formula nuove operazioni. Luis Alberto è l’uomo-chiave perché ha fatto cadere ogni veto di mercato, si è deciso a valutare opportunità extraspagnole.
Se sarà possibile l’assalto a Ilic si capirà in base alle opportunità che avrà il Mago, se le avrà. Per arrivare al serbo del Verona servirebbe una cessione remunerativa dello spagnolo, ma a gennaio non è immaginabile. In alternativa occorrerebbe una cessione in prestito con diritto di riscatto. Allo stesso modo dovrebbe arrivare Ilic a Roma. E qui entrerebbe in gioco il presidente Setti del Verona. E’ un alleato di mercato di Lotito, dovrebbe accettare di cedere il suo gioiello in prestito fino a giugno. In estate Lotito troverebbe il modo di acquistarlo. Nei giorni scorsi si è ipotizzato anche l’inserimento di Fares nell’affare con l’Hellas: il terzino algerino da ieri si allena di nuovo con la Lazio, è reduce da un lungo infortunio e la società conta di piazzarlo a gennaio. Ivan Ilic, classe 2001, 22 anni a marzo, sognava di raggiungere Sarri in estate. Ha atteso fino ad agosto, vanamente. (…) Ilic è in scadenza nel 2026, è valutato tra i 12 e i 15 milioni. Ha giocato solo 7 partite in campionato, le altre otto le ha saltate per infortunio (6) e per la successiva convalescenza (2 panchine).
(fonte: corrieredellosport.it)