Nel post partita di Midtjylland-Lazio, il tecnico Maurizio Sarri ha parlato in conferenza stampa:

“Quella di stasera è una partita che non è stata giocata e non dipende da una carenza di concentrazione. Siamo stati presuntuosi, in questo modo in Europa non va bene. Da tre giorni stiamo insistendo sotto questo aspetto, ma non ci siamo riusciti.

Crolli emotivi come quello di oggi sono simili a quelli precedenti. Le motivazioni sono difficili da comprendere: perché se la motivazione sono io, devo fare un passo indietro, se è colpa di un giocatore va venduto istantaneamente. Qualcuno che all’interno di questo gruppo insinua questo germe c’è per forza

Questo è uno spogliatoio nel quale non ci sono criticità, ma questi cali esistono. La mia paura è che ci sia un elemento scatenante che non riusciamo a controllare. È un ambiente bello da respirare, ma poi vanno anche giocate le partite.

Penso che i nostri avversari stasera non siano valutabili. Hanno giocato contro una squadra molto sottotono, non so che risultato otterranno quando sfideranno una formazione viva.

Quella di stasera è stata una partita affrontata da superficiali e giocata con presunzione. Quando parlo di germe, intendo dire che qualcuno possa trasmettere qualcosa in maniera involontaria. Non intendo che ci sia una testa malata. Non è che uno entra nello spogliatoio e dice ‘ora li faccio diventare superficiali tutti’. Penso che ci sia una trasmissione involontaria, questo è chiaro. Questa è una partita preparata da superficiali e giocata con presunzione. Non c’è ombra di dubbio su questo.

Non c’erano avvisaglie in allenamento riguardo una prestazione simile. È estremamente difficile complicare capire come si possa risolvere, non è semplice da sistemare ed è difficilmente inquadrabile”.  

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.