L’ex presidente nonché allenatore della Lazio, Dino Zoff, è intervenuto ai microfoni di Radio Incontro Olympia per commentare l’avvio di stagione della Lazio:
“C’è un gruppo di squadre in questa Serie A che è partito abbastanza bene, nessuna si è ancora staccata ma siamo ancora all’inizio: la vera anomalia di questo campionato sarà la sosta per il Mondiale, ne andranno verificati gli effetti dopo novembre.”
“Provedel è nuovo per la Lazio ma ha iniziato molto bene perché si vede la sua esperienza in Serie A: può sicuramente continuare a far bene, l’inizio è stato ottimo così come quello di tutta la squadra, la classifica lo testimonia. La Lazio è lì e può fare particolarmente bene, molte volte la si sottovaluta, la si tratta quasi come una neopromossa nelle aspettative ma da anni si batte per i primi posti della classifica, la qualità della squadra è buona e si può piazzare molto bene in campionato.”
“Immobile è senza dubbio straordinario sul piano umano e caratteriale. Gli sono particolarmente vicino perché ha ricevuto un sacco di critiche nonostante siano anni che riempie il pallottoliere di gol. Mi meravigliano le critiche a livello Nazionale, come se non avesse contribuito alla vittoria dell’Europeo. In molti non si sono comportati bene con lui.”
“Un allenatore ha un ruolo importante nella società, chiaramente il tecnico non può sostituirsi ai dirigenti ma è importante che sia un punto di riferimento. La Lazio gioca bene e Sarri è l’artefice di questo bel gioco ed è questo è il modo più importante di rappresentarla, sul campo come sta facendo.”