di Fabio BELLI

Tutto il resto è noia: tutto il resto della partita, dopo un primo tempo già di per sé non esaltante ma che aveva almeno fatto registrare un rigore fallito e un paio di parate super del portiere avversario. Il Qatar ospiterà il prossimo Mondiale ma l’insieme sembra modesto: non fa meglio però una Lazio che è sembrata con le zavorre in tutto il ritiro tedesco. C’è molto ancora da lavorare con due settimane a disposizione, col Bologna si farà sul serio e sarebbe opportuno vedere già a Valladolid, la settimana prossima, almeno i primi progressi pur considerando le attenuanti del periodo estivo.




FORMAZIONI – Sarri ripropone Pedro titolare nel tridente offensivo e inserisce Mario Gila al centro della difesa al fianco di Romagnoli. A centrocampo ancora fuori dal 1′ Marcos Antonio e Luis Alberto, confermati titolari Cataldi e Basic.

IMMOBILE SFORTUNATO, YOUSOF INSUPERABILE –  Nel primo tempo la Lazio appare ancora appesantita, come si era già visto nell’opaca prestazione contro il Genoa. I biancazzurri potrebbero passare all’8′ su rigore, fischiato per un’uscita fallosa del portiere del Qatar Yousof su Felipe Anderson. Sfortunato però Immobile che vede la sua trasformazione cogliere in pieno il palo. Intraprendente Mario Gila che vede una sua conclusione deviata in angolo, poi sale in cattedra il portiere avversario Yousof che compie un doppio miracolo su Pedro, al 25′ e al 32′, con il numero uno del Qatar che se la cava anche su un calcio di punizione di Milinkovic-Savic. Ritmi ancora farraginosi ma la Lazio avrebbe sicuramente meritato di arrivare all’intervallo in vantaggio.

LUIS ALBERTO MANCA IL KO – Il secondo tempo è contraddistinto dai molti cambi e da una Lazio con poche idee e in grande difficoltà al momento di tirare in porta, con Marusic che rimedia anche un cartellino giallo per un fallo su Correia. Dopo 5′ Milinkovic-Savic ha sfiorato l’eurogol dalla distanza, l’unico ad avere la palla buona per decidere la partita è però Luis Alberto, che non sfrutta un errore della difesa del Qatar e calcia alto con la porta spalancata. Si chiude un altro pomeriggio non disastroso come quello contro il Genoa ma sicuramente non memorabile.

IL TABELLINO

AMICHEVOLE

LAZIO-QATAR 0-0

LAZIO (4-3-3): Maximiano (75′ Adamonis); Lazzari (62′ Radu), Gila (72′ Kamenovic), Romagnoli (62′ Casale), Marusic (62′ Hysaj); Milinkovic (75′ Kiyine), Cataldi (46′ Marcos Antonio), Basic (46′ Luis Alberto); F. Anderson (67′ Romero), Immobile (67′ Cancellieri), Pedro (46′ Zaccagni). A disp.: Furlanetto, Patric, Bertini, Moro. All.: Maurizio Sarri

QATAR (5-3-2): Yousof; Correia (63′ M. Mohammed), Tarek (46′ Bassam), Boualem (73′ Mohamed), Homam, Abdelkarim (73′ Yusuf); Moustafa (63′ Ismail), Boudiaf (46′ Abdelrahman), Thaimn; Ali (73′ Abdelaziz), Afif. A disp.: H. Ahmed, A. Mohammed, Musaab, Ab. Ahmed, Jassem, Al. Ahmed, Osamah, Meshaal, Salah, Assim. All.: Felix Sanchez

Arbitro: Andreas Gruber (Austria)

Assistenti: Marcinko – Kaps

NOTE: Ammonito: 57′ Marusic (L). Recupero: 2′ pt, 0′ st






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.