di Fabio BELLI

La Lazio saluta Auronzo di Cadore con un poker in amichevole agli sloveni del Primorje. Sarri testa i nuovi acquisti e si prende indicazioni importanti, da annotare sull’onnipresente taccuino. Marcos Antonio in grado di far girare il centrocampo a gran velocità, Milinkovic-Savic padrone del gioco in ogni occasione e un duo Cancellieri-Romero davvero sfizioso per freschezza e vivacità nella ripresa.




FORMAZIONI – C’è Patric al fianco di Romagnoli al centro della difesa dal 1′, con Sarri che conferma il centrocampo con Milinkovic-Savic e Luis Alberto al fianco di Marcos Antonio. In attacco tridente Pedro-Immobile-Felipe Anderson.

MILINKOVIC BIG, PEDRO STAR – La Lazio parte ad alti ritmi e si porta avanti di 2 gol nel giro di 21′ nell’amichevole contro gli sloveni del Primorje. Al 17′ sblocca il risultato Milinkovic-Savic, che risolve una mischia in area con una gran botta sotto la traversa. Al 21′ raddoppia Pedro con una grande azione personale, saltando tre avversari e insaccando il 2-0. Ritmi un po’ più bassi dopo il raddoppio laziale, al 40′ grande chance per il tris biancazzurro, ancora Pedro accende la scintilla e arriva sulla sua azione alla conclusione Marcos Antonio, che colpisce però il palo. Al 45′ anche Romagnoli vicino al gol con un colpo di testa che si alza di poco sopra la traversa, si va al riposo con la Lazio in doppio vantaggio.

CATALDI EUROGOL, CANCELLIERI C’E’ – In apertura di secondo tempo ancora un legno per la Lazio con Cancellieri, è comunque il preludio al terzo gol della Lazio che arriva con una gran botta dalla distanza di Cataldi. Al 10′ su cross di Cataldi arriva un colpo di testa di Basic che finisce sul fondo, mentre al 13′ una conclusione di Luka Romero trova la grande risposta del portiere del Primorje Rener. Al 18′ Dobnikar arriva in anticipo ancora su Luka Romero, molto attivo dal momento del suo ingresso in campo. Al 20′ ancora protagonista il portiere Rener, stavolta su un’insidiosa conclusione di Cataldi. A mettere il sigillo sulla sfida ci pensa Mattia Cancellieri, che ha realizzato il definitivo 4-0 per la Lazio infilando a tu per tu il portiere avversario Zagomislek.

IL TABELLINO

AMICHEVOLE

LAZIO-PRIMORJE 4-0

Marcatori: 17′ Milinkovic (L), 21′ Pedro (L), 50′ Cataldi (L), 86′ Cancellieri (L).

LAZIO (4-3-3) – Maximiano (60′ Adamonis); Lazzari (46′ Hysaj), Patric (46′ Gila), Romagnoli (46′ Kamenovic), Marusic (46′ Radu); Milinkovic (46′ Bertini), Marcos Antonio (46′ Cataldi), Luis Alberto (46′ Basic); Felipe Anderson (46′ Romero), Immobile (46′ Cancellieri, 88′ Moro), Pedro (46′ Zaccagni). A disp.:Alia, Furlanetto, Casale, Acerbi, Akpa Akpro, Kiyine. All.: Maurizio Sarri.

PRIMORJE (4-2-3-1) – Rener (73′ Zagomilsek) ; Badzim (73′ Kolar Leban), Dedic (68′ Fogec), Paljk, Dobnikar; Zavnik (68′ Kuraj), Candic (60′ Boncina); Dzuzdanovic (17′ Strukelj, 73′ Solaja) , Demirovic (73′ Perko), Gulic (60′ Zanjko); Sagitov (60′ Ciglar). A disp.:  Brescak, Cigoj. All.: Igor Bozic.

Arbitro: Marco Zini (Udine)

Assistenti: Milillo – Della Mea






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.