di Fabio BELLI

Dopo dodici giorni di ritiro le gambe pesanti iniziano a farsi sentire, ma la Lazio ha comunque idee chiare e cala il tris in un primo test di buon livello, con una Triestina che ha sfoderato anche una punizione d’autore. Superiori comunque gli uomini di Sarri come è ovvio che sia, con un eurogol finale di Bertini che fa capire l’impegno generale del gruppo sotto le Tre Cime.




FORMAZIONI – Prima da titolare per Alessio Romagnoli, messi alle spalle i fastidi degli ultimi giorni. Esordio dal 1′ a centrocampo anche per Marcos Antonio al fianco di Milinkovic-Savic e Luis Alberto, alla fine preferito a Basic dopo i dubbi della vigilia. In attacco Zaccagni, Immobile e Felipe Anderson compongono il tridente.

CIRO STAVOLTA NON SBAGLIA – La pressione della Lazio è costante ma un po’ sterile. Il portiere degli alabardati Mastrantonio si oppone a una conclusione da Luis Alberto, quindi al 24′ Sarzi commette fallo da rigore su Immobile. Il bomber va sul dischetto e dopo l’errore contro il Dekani si riscatta spiazzando il portiere avversario e insaccando il vantaggio laziale. Brilla Romagnoli in alcuni anticipi, quindi prima dell’intervallo Immobile trova il salvataggio praticamente sulla linea di Ghislandi a negargli la doppietta.

BASIC-BERTINI, FIRME D’AUTORE – Nella ripresa squadra rivoluzionata da Sarri e Marusic dopo 3′ colpisce subito la traversa. Il raddoppio della Lazio arriva comunque al 17′, Cancellieri innesca Toma Basic che in diagonale supera Mastrantonio. La Triestina però non si arrende, al 20′ gli alabardati tornano sotto grazie a una magistrale punizione di Guido Gomez, davvero un’esecuzione notevole. Così come è un eurogol la rete di Bertini che chiude la partita, il giovane centrocampista firma il definitivo 3-1 con uno splendido destro a giro da fuori area. A posto così.

IL TABELLINO

AMICHEVOLE

LAZIO-TRIESTINA 3-1

Marcatori: 25′ rig. Immobile (L), 62′ Basic (L), 65′ Gómez (T), 83′ Bertini (L).

LAZIO (4-3-3) – Maximiano (60′ Adamonis); Lazzari (46′ Marusic), Patric (46′ Gila), Romagnoli (46′ Casale), Hysaj (46′ Radu); Milinkovic (60′ Bertini), Marcos Antonio (46′ Cataldi), Luis Alberto (46′ Basic); Felipe Anderson (46′ Romero), Immobile (46′ Cancellieri), Zaccagni (46′ Pedro). A disp.: Alia, Furlanetto, Kamenović, Acerbi, Akpa Akpro, Kiyine, Moro. All. Maurizio Sarri.

TRIESTINA (4-4-2) – Mastrantonio (46′ Martínez); Ghislandi (46′ Galliani, 68′ Baldi), Riccardi (68′ Ghislandi), Sabbione (68′ Giannò), Sarzi Puttini (68′ Pellacani); Furlan (68′ Crimi), Crimi (46′ Procaccio), Ala-Myllymäki (46′ Bezziccheri, 68′ Rocchetti), Rocchetti (46′ Coppola); Adorante (46′ Gómez), G. De Luca (68′ Adorante). A disp.: A. De Luca, Meti, Iacovoni, Butti, Tiesse, Groaz. All.: Andrea Bonatti.

Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira (Pordenone)

Assistenti: Ferrari – Licari






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.