L’avvocato Gian Luca Mignogna, direttore editoriale di Laziostory.it, è intervenuto a glieroidelcalcio.com in merito all’intitolazione dell’Olimpico a Paolo Rossi. Queste le parole dell’avvocato, che da anni si batte per l’assegnazione dello scudetto del 1915 alla Lazio.




CLICCA QUI PER L’INTERVISTA INTEGRALE

PAOLO ROSSI – «Consentitemi una premessa: Paolo Rossi ai Mondiali in Spagna del 1982 ha emozionato tutti gli italiani. Con i suoi gol ha condotto l’Italia alla vittoria contro ogni previsione. Quando è venuto a mancare sono rimasto letteralmente basito, forse anche perché fino alla fine ha vissuto la sua malattia con molta riservatezza e dignità. Io credo sia giusto intitolargli uno stadio, ma probabilmente non l’Olimpico».

OLIMPICO – «Perché Pablito non ha mai indossato la maglia delle due squadre romane e l’impianto capitolino non è mai stato la “sede” della Nazionale. Occorre anche tenere a mente che lo Stadio Olimpico a suo tempo fu concepito per le Olimpiadi del 1960, mutuandone perfino la denominazione, pertanto credo sia giusto continuare a mantenere quella attuale. Se un giorno Lazio e Roma dovessero riuscire ad avere un proprio stadio di proprietà ed il Coni riservasse l’impianto del Foro Italico all’Italia, però, se ne potrebbe riparlare».






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.