di Alessandro DE CAROLIS

Gianluca Scamacca, considerato il futuro n.9 della nazionale italiana, incensa Ciro Immobile come esempio per la sua crescita. Ecco le sue parole a Rai Sport al termine di Turchia-Italia.

“Penso che oltre al risultato contava fare una prova di carattere, di atteggiamento ed esprimere il miglior gioco possibile. Oggi l’abbiamo fatto”.

Devo migliorare molto, soprattutto nei movimenti in profondità, vengo troppo incontro e devo dare più profondità alla squadra e stare di più in area. Avendo questo fisico devo dominare di più l’area. Movimenti alla Immobile? Sì, esatto”.

“Perché comunque lavorare con un grande del calcio è uno stimolo in più. Ha fatto un lavoro eccezionale e penso che si possa ripetere col tempo”.

“Penso che ogni scelta che ho fatto la rifarei, sono orgoglioso di dove sono ora ma non mi voglio fermare qui e voglio continuare step by step a dare sempre di più”.

“Giovani? Il talento c’è, l’unica differenza è che nelle altre nazioni viene dato più spazio e più possibilità di sbagliare. Forse hanno un’altra mentalità”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.