di Alessandro DE CAROLIS 

L’allenatore della Roma, José Mourinho è stato squalificato dal giudice sportivo per due turni, per aver – si legge nel comunicato – “al 45° del secondo tempo, rivolgendosi al Quarto Ufficiale, indirizzato gravi insinuazioni al direttore di gara, nonché per essere entrato, all’atto del provvedimento di espulsione, sul terreno di giuoco con fare minaccioso contestando platealmente la decisione arbitrale; infine, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, per aver reiterato le suddette insinuazioni nei confronti del direttore di gara mentre cercava di trattenere il proprio Direttore sportivo”. Lo Special One dovrà anche pagare un’ammenda di ventimila euro. Il General Manager della Roma, Tiago Pinto, è stato invece squalificato fino all’8 marzo prossimo, “per avere, al termine della gara, nel tunnel che adduce agli spogliatoi, affrontato in maniera irruenta l’arbitro e, pur trattenuto dal proprio allenatore, indirizzato allo stesso gravi  insinuazioni; sanzione ridotta per aver presentato in un secondo momento formalmente le scuse al direttore di gara, accettate dal medesimo”.

Espulso durante Fiorentina-Atalanta, Gian Piero Gasperini è stato sanzionato dal Giudice Sportivo per una giornata “per avere, al 19° del secondo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale indirizzando agli Ufficiali di gara un’espressione irrispettosa“.

All’esito del 26° turno di Serie A, non è risultato espulso nessun calciatore. Tuttavia, sono ben dieci i giocatori che dovranno scontare una giornata di squalifica a causa del raggiungimento della quinta ammonizione. Di seguito, la lista dei calciatori squalificati per una giornata dal Giudice Sportivo:

Ismael Bennacer (Milan);

Bartosz Bereszynski (Sampdoria);

Antonio Candreva (Sampdoria);

Nicolò Casale (Verona);

Merih Demiral (Atalanta);

Berat Djimsiti (Atalanta);

Koray Gunter (Verona);

Rey Manaj (Spezia);

Rolando Mandragora (Torino);

Nikola Milenkovic (Fiorentina).

(Fonte: Sport.sky.it)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.