di Fabio BELLI

Le pagelle biancazzurre del match di Oporto: Lazio battuta 2-1 dai padroni di casa lusitani nell’andata dei play off di Europa League.




Strakosha 6.5: Incolpevole sui gol, evita la tripletta di Toni Martinez con un grande intervento a mano aperta. Ormai pienamente ritrovato.

Marusic 5.5: Gli avversari lo puntano sistematicamente, sbaglia qualche appoggio di troppo. Giornata difficile vissuta costantemente sotto pressione.

Patric 5.5: Ancora una prova di buona personalità per lui, sul secondo gol purtroppo partecipa al patatrac scalando male.

Luiz Felipe 4.5: Serata da incubo, Toni Martinez lo brucia due volte e segna due gol, in generale appare fuori tempo in marcatura, problema mica da niente per un centrale.

Radu 5.5: Anche per lui serata difficile, prova a cavarsela con mestiere ma Joao Mario è un brutto cliente e lo punta sistematicamente. (dal 27’st Hysaj 6: Entra senza affanni col Porto che cala la pressione nel finale di gara).

Milinkovic-Savic 6.5: Prova di sostanza anche per lui, peccato per il gol del raddoppio mancato che avrebbe cambiato le sorti del match. E’ ormai il leader neanche tanto occulto della Lazio di Sarri.




Lucas Leiva 6: Conceicao lo individua come il punto debole sul quale martellare ma lui se la cava con grinta pur essendo costantemente pressato. In ripresa dopo una una stagione difficile fino a Natale. (dal 23’st Cataldi 6: Prova ad aggiungere geometrie in una squadra a caccia del pareggio).

Luis Alberto 6.5: Deliziosa la palla aperta con il compasso per l’inserimento di Zaccagni, qualche volta va sotto ritmo ma nel finale si conferma la mente della squadra. Anche lui conferma la crescita generale. (dal 39’st Basic Senza voto)

Pedro 6: Sta inseguendo la forma migliore, svanita dopo l’infortunio, ma il suo spirito di sacrificio è sempre encomiabile, anche se lo porta a commettere qualche errore di misura. (dal 39’st Jovane Cabral Senza voto: esordio assoluto per lui in maglia biancazzurra).

Felipe Anderson 6: Ci prova fino all’ultimo, a tratti sembra il solito Felipe più fumo che arrosto, ma deve cambiare posizione continuamente e cerca di fare tutto ciò che Sarri indica. Generoso anche se non sempre incisivo.

Zaccagni 7.5: Per lui prova d’autore in Europa: gol di pregevole fattura, tante accelerazioni e un’ammonizione che non ci voleva proprio, che priverà la Lazio del suo uomo più in forma per il match di ritorno. (dal 39’st Raul Moro Senza voto)

L’all. Maurizio Sarri 6.5: Oporto è uno dei grandi campi d’Europa, la Lazio esce dalla tenzone sconfitta ma di certo non con le ossa rotte, anzi. I progressi dell’ultimo periodo si sono visti tutti, tranne quelli difensivi con gli errori individuali che hanno vanificato i passi avanti di reparto. Ma il ritorno sarà una notte tutta da vivere.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.