di Fabio BELLI

Dici “Tutto il Calcio Minuto per Minuto” e ti si apre un mondo. Parlare della Lazio del -9 significa anche aprire un album dei ricordi che non riguarda solamente i colori biancazzurri, ma anche e soprattutto un calcio che non c’è più e a cui spesso si ripensa con grande nostalgia.




Grazie al canale Tutto il Calcio Blog, possiamo riscoprire un’atmosfera perduta da tempo: radiolina all’orecchio e aggiornamenti dai campi della B, difficilissimi da raggiungere in tempo reale a parte l’aiuto di qualche televisione privata. Radio Rai era la Bibbia dell’appassionato di calcio, il “reperto” in questione riporta alle orecchie la voce di Enzo Foglianese per un Messina-Lazio purtroppo poco felice per i colori biancazzurri.







In questo nostro viaggio a trent’anni da quella storica stagione, avremo modo di approfondire in futuro dati e fatti di quella partita. Resta la suggestione di voci che scatenano ricordi più o meno dolci, ma sicuramente di tempi in cui il calcio aveva un’anima diversa rispetto a quella attuale.




LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.