di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di Maurizio Sarri nel dopogara di Lazio-Bologna.

“La squadra da qualche mese che sta facendo bene, i passi falsi, come quello di mercoledì in Coppa Italia, stanno diventando più rari. Solo le grandi squadre riescono ad essere pronte a dare il massimo ogni tre giorni, noi ancora non siamo a quel livello. Abbiamo qualche blackout ma ci sta accadendo con meno frequenza rispetto a prima”.

“Lazzari? Marusic può giocare a destra, è il suo ruolo naturale, mentre a sinistra c’è anche Radu. Per Manuel spero che sia un infortunio muscolare di primo grado, altrimenti i tempi si allungherebbero. Peccato, perché era entrato in una condizione fisica e mentale, attaccava e difendeva bene, stava diventando un valore aggiunto. Spero di recuperarlo presto”.

“Il Porto è una squadra forte, che sta dominando il campionato portoghese. Cercheremo di tirare fuori il miglior risultato possibile, ma la squadra la valuterò tre giorni dopo ad Udine perché sono convinto che la Lazio, a prescindere dal risultato, la partita in Europa League la farà. Rigore? Il contatto c’è stato, il difensore del Bologna è stato ingenuo. Nel calcio moderno sono rigori che si fischiano”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.