Il calciomercato di gennaio della Lazio ha provocato una cocente delusione, i tifosi si aspettavano di più, viste le ambizioni di crescita che l’arrivo di Mister Sarri e la sua rivoluzione tattica avevano portato in estate. Per questo oggi, a partire dalle ore 13, fuori il Centro Sportivo di Formello è andata in scena una feroce contestazione contro la società.

Come riporta Calciomercato.com, l’operato di Tare è messo sotto processo non solo per quanto avvenuto nell’ultimo mese, ma per almeno tre anni di buchi nell’acqua, nei quali sono arrivati profili non all’altezza, che hanno ingolfato il bilancio.

Anche il presidente Lotito è tornato pesantemente sotto accusa (ammesso che abbia mai smesso di esserlo, ndr). Dopo alcuni anni nei quali sembrava accantonata l’ascia di guerra tra la tifoseria e il patron, sono tornati a farsi sentire forti e chiari gli slogan che lo vorrebbero fuori dalla Lazio.

L’accusa della gente laziale nei suoi confronti è quella di non aver mai pensato ad una immissione di capitale, alla ricerca di nuovi investitori, per favorire una crescita del club. E poi il caro biglietti, le promesse fatte e mai mantenute a cui i sostenitori biancazzurri non credono più.

Circa 300 persone hanno cominciato ad assieparsi verso l’ora di pranzo lungo via di Santa Cornelia, poco fuori l’ingresso principale al quartier generale biancazzurro.

Il clima della protesta è stato acceso, ma senza eccessi. Cori, fumogeni e uno striscione che recitava: “Un altro mercato all’insegna della mediocrità, Lotito non sei degno di questa società”. Al lato del cancello d’ingresso poi, un’altra scritta “Vergogna!”.

Non si sono invece ascoltate parole pro o contro la squadra e l’allenatore. La maggior parte dei calciatori era già dentro il Centro Sportivo quando si sono cominciati ad assiepare i primi partecipanti alla manifestazione.

Altri sono transitati dagli ingressi laterali, lontani dal punto caldo. Solo Milinkovic e Immobile si sono intrattenuti pochi istanti per qualche foto e autografo, prima di entrare anche loro.

(Fonte: Calciomercato.com)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.