Se siete curiosi sulle ultime notizie di seria A, in questo articolo troverete un approfondimento sulla squadra di Sarri, che ormai da qualche mese è alla guida dei biancazzurri di Roma con risultati altalenanti ma in crescita.

Come spesso è accaduto anche in altri contesti, l’allenatore toscano sta cercando di creare le proprie fortune attorno a un gruppo unito, del quale tuttavia elegge alcuni uomini chiave che fungono da punto fermo per tutte le partite di campionato e coppa. Quali sono i calciatori ai quali il tecnico non vorrebbe mai rinunciare e che fungono da spina dorsale della sua Lazio?

Si tratta di alcuni elementi facilmente intuibili, come uno dei migliori bomber dell’Italia e uno dei difensori più affidabili del torneo, mentre altri sono vere e proprie sorprese in termini di utilità e di rendimento.

Se l’ossatura non subirà stop o infortuni entro la fine della competizione, è probabile che la squadra possa lottare fino alla fine per una posizione di tutto prestigio, andando ad osteggiare le realtà più ricche e competitive in questo momento.

Immobile

Il calciatore campano è forse l’emblema della squadra biancazzurra, colui che ormai da diversi anni è capace di far sognare i tifosi a suon di goal.

Difficilmente tra le file della Lazio si è visto un attaccante così prolifico e soprattutto decisivo, in grado di caricarsi i compagni sulle spalle e portare la squadra fuori dalle acque agitate.

Vertice del gioco offensivo, è sempre in campo se in grado di giocare Sarri si fida molto del suo tiro potente e soprattutto del suo inesauribile fiuto per il goal.

Di testa, di destro ma anche di sinistro, Re Ciro, come è stato soprannominato, ha già segnato in ogni modo e non accenna a voler smettere per il prossimo futuro, mettendo il suo zampino in ogni partita.

Pedro

Accolto lo scorso anno nell’altra sponda della capitale con entusiasmo, nel corso dei suoi primi mesi in Italia non ha saputo confermare il proprio palmares, fornendo dopo un inizio convincente delle prestazioni anonime.

Protagonista di una controversa estate, ha deciso di passare al nemico ed è divenuto in breve tempo un vero e proprio punto fermo del gioco di Sarri, grazie ai suoi strappi veloci e a un’esperienza che non possiede nessun altro calciatore di serie A.

Ha certamente vinto più di tutti i componenti della sua squadra messi insieme come numero di trofei e questo si evince ogni volta che tocca il pallone o suggerisce ai compagni il movimento giusto, mantenendo una modestia davvero ammirevole.

Milinkovic-Savic

Da ormai diversi anni oggetto e desiderio di mercato di alcune delle big d’Europa, il presidente Lotito è sempre riuscito a trattenerlo nella capitale, assicurando alla sua squadra un centrocampista di livello decisamente superiore rispetto a coloro che gli giocano a fianco.

Parliamo di un calciatore completo, in grado di unire una straordinaria forza fisica a una tecnica di base invidiabile, che gli consente di accarezzare il pallone e allo stesso tempo di scaraventarlo in porta con forza e decisione.

Fino a quando gli sarà possibile, Sarri non farà a meno di lui a centrocampo, dopo averlo eletto perno essenziale della sua squadra.

Acerbi

Giocatore ideale per ogni amante del fantacalcio, il difensore centrale biancazzurro è uno dei giocatori migliori della serie A a livello di rendimento, poiché sempre capace di sfornare prestazioni di ottimo livello su ogni campo e diversi tipi di avversario. In grado di impostare il gioco, Sarri apprezza notevolmente le sue doti aeree anche in area avversaria.

Hysaj

È noto come Sarri si circondi sempre di un gruppo di fedelissimi e per questo in estate ha chiesto alla dirigenza di portare alla sua corte questo terzino già tanto utilizzato al Napoli, in grado di compiere il proprio dovere senza sbavature, adattandosi perfettamente ai compiti dati dal tecnico.

Semplice ed efficace, se presente tra i convocati il tecnico non prescinde da questo calciatore, dotato di una discreta tecnica di base e di una corsa fluida e costante per tutti i 90 minuti.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.