di Alessandro DE CAROLIS 

Ecco le parole di Maurizio Sarri nella conferenza stampa del dopogara.

“Oggi i tre attaccanti hanno giocato bene, ho visto un Felipe Anderson in crescita in un ruolo non suo. Sul primo gol è stato fondamentale, abbiamo reso facile una partita difficile. Non è facile poi condurre la partita su un terreno come questo, dove serve sempre un tocco in più. L’Europa League ha segnato finora il nostro cammino, questo spiega anche la nostra differenza di punti tra casa e trasferta”.

“Quella europea è una competizione che penalizza tanto, visto che difficilmente si posticipano le gare di campionato al lunedì. Ci mancano purtroppo alcuni punti, ma questo è un nostro limite perché in alcune occasioni siamo stati troppo scarichi a livello mentale”.

“Luis Alberto? Non gli manca nulla, si sta abituando a fare movimenti diversi. Oggi veniva da giorni in cui si era allenato poco, la soluzione ideale oggi era farlo entrare a gara in corso. Sta interpretando bene anche la fase difensiva, il tocco del terzo gol è da calciatore vero. Per quanto riguarda il recupero di Immobile vedremo nei prossimi giorni”

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.