Per la Lazio Pallanuoto ora si mette male: perde il derby e resta ultima in Serie A1, con lo spettro della retrocessione dietro l’angolo.
Nonostante i quattro gol di Marco Ferrante e il tris di Alessandro Vitale i pallanuotisti biancazzurri sono stati sconfitti 12 a 11 al Foro Italico dalla Roma, in un derby tra i più complicati degli ultimi anni.
Sempre sotto nel punteggio – ad eccezione delle primissime fasi di gioco – le calottine laziali hanno denotato troppa fragilità difensiva (una costante di questa difficile prima parte della stagione) e scelte poco lucide nei momenti-chiave del match.
È uno stop che pesa maledettamente, non solo per la classifica, che potrebbe anche lasciare strascichi psicologici.
La Lazio resta inchiodata a quota 1 in graduatoria, rimanendo staccata da tutte le altre potenziali rivali nella corsa alla salvezza, avendo finora perduto tutti gli scontri diretti e dovendo ancora festeggiare una vittoria in campionato.
La speranza è sempre l’ultima a morire, mancano ancora tante giornate alla fine del campionato, ma è indubbio che servirà una forte scossa per uscire dalle attuali sabbie mobili.

(Fonte: sslazio.org)

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.