di Giorgio BICOCCHI
Vincendo a valanga contro il Padova, la Lazio Calcio a 5 femminile ha conquistato la vetta della classifica della Serie A, sia pur in compartecipazione con Granzette e Falconara.
Le biancazzurre vantano 12 punti, frutto delle 4 vittorie sin qui messe a referto, ma c’è un altro riscontro da sottolineare: con i cinque gol segnati in Veneto, la Lazio detiene (con 22 reti siglate nelle cinque sfide sin qui disputate) il secondo attacco più prolifico del campionato. Un’altra spia dell’ottimo stato di salute delle calcettiste laziali.
Il girone C della Serie A2 lancia la Lazio Calcio a 5 maschile che, con il mestiere della grande squadra, è passata anche sul difficile parquet di Genzano, ha battuto l’Ecocity ed ha timbrato quota 18 in classifica. I biancazzurri hanno vinto 6 partite su 7, possono essere raggiunti al primo posto solo dal Viterbo, ma il punto è un altro. La squadra segna, vanta il migliore attacco del torneo (33 marcature complessive) e piace sempre di più perché sa colpire e sa al contempo ritrarsi, chiudendo ogni pertugiò davanti al portierone Tarenzi.
Ìl momento è largamente positivo e c’è grande entusiasmo, anche perché tra poco la Lazio tornerà a giocare nell’amato PalaGems di Via del Bajardo. Intanto può guardare il resto del plotone dall’alto in basso, con cinque punti di vantaggio sulle terze. Sarà un duello con Viterbo per il primo posto? Chissà. E nel prossimo turno altro match da tre punti contro Pescara, in casa. Avanti!
(Fonte: sslazio.org)