A margine della conferenza stampa presso la Sala San Pio X in merito alla partita amichevole Fratelli Tutti che si terrà domenica presso il Centro Sportivo di Formello, ha parlato il presidente della Lazio, Claudio Lotito, ai microfoni di Lazio Style Channel, canale 233 di Sky:




“Noi vogliamo proseguire nel nostro cammino. Oggi è una tappa di crescita per il nostro percorso di crescita culturale e sociale. Vogliamo dare un segnale forte per aiutare coloro che vivono in situazioni peggiori, garantendogli una forma di riscatto con un occhio al futuro. Con questa capacità mediatica vogliamo far crescere e sviluppare una mentalità diversa e migliore: il calcio deve essere didascalico e moralizzatore.

Deve prevalere sempre il merito e non il luogo di provenienza. Noi abbiamo aperto la nostra casa, cosa che non facciamo così spesso, ed è un segnale di accoglienza. Aprire la propria casa significa tanto e vogliamo farlo al meglio. Se il Santo Padre volesse venire da noi sarebbe molto più che un onore, ma chiediamo più un coinvolgimento spirituale e morale delle persone. Non chiediamo la presenza del Papa che potrebbe sembrare anche una richiesta egoistica”. 

(fonte: sslazio.it)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.