di Alessandro DE CAROLIS 

Ecco le parole di Maurizio Sarri nel dopogara di Lazio-Salernitana. Dichiarazioni di elogio per i suoi ragazzi al termine di una gara dominata per tutti i 90′.

Stiamo vivendo un periodo abbastanza positivo, al di là dei risultati siamo in crescita, c’è questa sensazione che stiamo crescendo come squadra. C’è stato un innalzamento dell’applicazione e della determinazione,il terzo passo è stata una crescita nell’espressione di gioco. La squadra ha giocato una bella partita ma questa è una continuità di un breve periodo e noi dobbiamo puntare al lungo periodo. Abbiamo perso dei punti per dei blackout in gare inspiegabili,la sensazione è che possiamo essere competitivi poi nella vita bisogna sempre puntare in alto ma non dobbiamo mai dimenticare che alla fine della stagione l’obiettivo deve essere quello di porre le basi per la costruzione di una squadra che può diventare veramente forte, questo è il traguardo. Nelle ultime quattro gare abbiamo preso quattro gol: a Bergamo e due a Marsiglia in una gara molto difficile, in attacco siamo una squadra che dà  la sensazione che può segnare da un momento all’altro, in difesa dobbiamo ancora crescere di intensità”.

“La Salernitana non è una squadra semplice da affrontare, è una squadra che ha un discreto palleggio e discrete ripartenze ma abbiamo ampiamente leggittimato la nostra ampia vittoria”.

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.