di Fabio BELLI

Manca solo un punto per annullare la penalizzazione e la Lazio scavalla lo “zero”, portandosi a un punto con una delle più belle prestazioni stagionali. Allo stadio Olimpico arriva l’ambizioso Bari di Catuzzi, ma in campo c’è solo la squadra di Fascetti.




In una giornata di pioggia il Bari prova a dettare i ritmi del gioco con l’inglese Cowans, abituato ai terreni pesanti, ma uno straripante Poli fa pendere presto l’ago della bilancia del gioco in favore della Lazio. Il risultato si sblocca appena prima dell’intervallo grazie a Fiorini, servito neanche a dirlo da Poli. Appena prima, Magnocavallo aveva salvato sulla linea una conclusione potenzialmente vincente di Loseto.




Con più spazi a disposizione, la Lazio è addirittura straripante nella ripresa. Ancora Poli serve a Caso l’assist del raddoppio, Podavini coglie un palo poi dopo Perrone, anche Cowans sbaglia dal dischetto, secondo errore consecutivo per un avversario della Lazio dagli undici metri. Si chiude con Magnocavallo che regala a Poli, mattatore della partita, la meritata soddisfazione del 3-0 finale.




IL TABELLINO

LAZIO-BARI 3-0

Marcatori: 44’pt Fiorini, 8’st Caso, 34’st Poli.

LAZIO: Terraneo, Podavini, Magnocavallo, Acerbis, Gregucci, Marino, Poli, Caso (35’st Brunetti), Fiorini (38’st M. Schillaci), Pin, Mandelli. Panchina Ielpo, Piscedda, Camolese. Allenatore Fascetti
BARI: Pellicanò, Loseto, De Trizio, Laureri, Forte, Armenise, Bivi, Terracenere, Rideout, Cowans, Brondi (32’st Bergossi). Allenatore Catuzzi
Arbitro: Baldas di Trieste





Lazio-Bari di FabBelli






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.