di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le parole di Maurizio Sarri nella conferenza stampa della vigilia. Verso la conferma gli 11 titolari scesi in campo contro la Fiorentina.

“L’Atalanta è una grande squadra che da qualche anno sta facendo un percorso straordinario. Ha aggressività e intensità e adesso ha anche grandi qualità di palleggi. la vedo come squadra completa. Ha ragione Guardiola a dire che è come andare dal dentista”.

“Muriqi ritorna in Turchia? Non so che dire a riguardo. Lui si sta allenando bene, è uscito deluso dalla partita di Bologna ma si sta allenando bene ed è a disposizione. Può far rifiatare Immobile”.

“Luis Alberto e Cataldi titolari? Dipende da come stanno e da come sono usciti dalla partita contro la Fiorentina. Ancora non lo sappiamo perché ieri hanno fatto scarico”.

“Milinkovic a livello di accelerazione contro la Fiorentina ha fatto la miglior partita stagionale. Vediamo come esce da questo tour de force. Siamo alla quarta partita in meno di 72 ore, non è successo a nessun’altra squadra”.

“In difesa stanno migliorando a livello di comunicazione, Acerbi è in crescita a livello di sicurezza e personalità. Può darci tantissimo”.

“Alternative a Felipe Anderson e Pedro? Per caratteristiche che possono giocare in ruolo ne abbiamo pochi. Abbiamo Raul Moro e Luka Romero, mi sembra anche prematuro dargli grande responsabilità. Sono due giocatori interessanti che possono diventare forti ma al momento penso che debbano giocare a spezzoni” .

LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.