di Fabio BELLI

La Lazio ha la possibilità di portarsi a un solo punto dalla riduzione definitiva dell’handicap. Il problema è che il “Romagnoli” di Campobasso non è di certo un campo facile. I biancazzurri provano a giocare la solita partita accorta, il tridente Fiorini-Poli-Mandelli è ormai consolidato, ma Fascetti nel finale deve gettare nella mischia il nuovo acquisto Maurizio Schillaci, cugino del gioiello del Messina Totò, per smuovere una partita bloccata.




Il tecnico toscano, nelle atmosfere smorzate dello stadio molisano, non può immaginare a che finale di partita sta andando incontro. A 4′ dalla fine la Lazio può usufruire di un calcio di rigore che Lele Podavini (subentrato nel primo tempo all’infortunato Brunetti) trasforma con grande freddezza. Sembra fatta, ma sul capovolgimento di fronte l’arbitro Testa di Prato punisce un contatto in area tra Gregucci e Vagheggi.




E’ rigore, ma Perrone calcia alle stelle: la vittoria è tutta della Lazio, che a -1 (e per la prima volta nella stagione vincente in campionato) inizia a credere nella rimonta.




IL TABELLINO

CAMPOBASSO-LAZIO 0-1

Marcatori: 41’st Podavini (rig).

CAMPOBASSO: M. Bianchi, Parpiglia, Della Pietra, Anzivino, Lupo, C. Perrone, Maestripieri (9’st Baldini), Mauti, Goretti, R. Russo (1’st Accardi), Vagheggi. Allenatore Vitali.
LAZIO: Terraneo, Brunetti (30’pt Podavini), Magnocavallo, Acerbis, Gregucci, Marino, Poli (21’st M. Schillaci), Caso, Fiorini, Pin, Mandelli. Panchina Ielpo, Piscedda, Camolese. Allenatore Fascetti
Arbitro: Testa di Prato




Nel video, il rigore trasformato da Podavini sotto il settore dei tifosi laziali, tratto dal video “Una storia, un sogno”


Campobasso-Lazio rigore Podavini di FabBelli






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.