di Alessandro DE CAROLIS

Ecco le pagelle di Verona-Lazio, match valido per il 9° turno della Serie A. Si salvano solo in 4: Immobile, Milinkovic, Lazzari e Luis Alberto. Akpa Akpro e Hysaj da incubo. Patric e Radu inesistenti, Simeone ringrazia.




Reina 5: Senza grandi colpe sui gol incassati, ma nel primo tempo i rinvii sbagliati sistematicamente costano il raddoppio.

Marusic 4: Perde l’uomo con grande facilità. Non spinge per nulla sulla fascia, dimostrando che a sinistra si esprime meglio. Da rivedere.

Patric 3: male, malissimo. Due gol “copia e incolla” concessi a Simeone. Letture difensive da film horror, dove il Cholito fa tutto quello che vuole.

Radu 3: talis e qualis a Patric. Bocciato su tutta la linea, e ora si capisce perché non sia stato utilizzato da centrale, sicuramente l’inattività ha pesato.

Hysaj 3.5: domanda da un milione di euro: perché Sarri è così fissato con Hysaj? Giocatore inadatto a fare il titolare, può essere una buona riserva al massimo. Sbaglia sistematicamente in ogni partita, eppure è inamovibile (dal 56’st Lazzari 6: la spinta sulla fascia arriva appena dopo il suo ingresso, è un caso?).

Akpa Akpro 3: il nulla cosmico. La Lazio gioca in dieci tutto il primo tempo. Non ci mette nemmeno la corsa, vaga smarrito per il campo. Meglio non aggiungere altro (dal 56’st Luis Alberto 6: con lo spagnolo in campo c’è qualcosa in più. Un quasi assist per Milinkovic, una palla-gol disinnescata da Montipò. Non può restare fuori.)

Leiva 4: mai in partita. Sopraffatto dalla corsa e dalla fisicità degli avversari. Non aiuta la difesa improvvisata di oggi, filtro inesistente a centrocampo (dal 63’st Cataldi sv)

Milinkovic 6: l’unico a salvarsi insieme a Immobile e Luis Alberto. Non a caso parliamo dei tre top-player. Suo l’assist per Immobile. La traversa gli nega il possibile 3-2).

Pedro 5: così così nel primo tempo, crolla nella ripresa perdendo il sanguinoso pallone che vale il 3-1 scaligero. (dal 63’st Raul Moro sv)

Immobile 6: il suo gol non basta a spronare la squadra alla rimonta. Oggi si può gettare la croce addosso a tutti, ma di certo non su di lui. Lui il suo lo fa sempre, da vero capitano e leader.

Felipe Anderson 4.5: la peggiore partita di questo inizio di stagione. Non incide, raramente salta l’uomo. Nella ripresa spreca la palla del pareggio non passandola a Immobile meglio posizionato, si vede comunque che soffre la stanchezza.

Sarri 4: in una settimana accesa dal “caso” Luis Alberto, arrivano altre risposte dal campo. A Verona non si vede la solidità tanto cara al tecnico toscano. Rinunciare a Lazzari e Luis Alberto è inspiegabile: senza il primo manca la spinta sulla fascia, senza il secondo manca quella qualità che fa girare tutta la squadra. Akpa Akpro e Hysaj non possono giocare, eppure sono quasi dei “fedelissimi”. Mah, scelte inspiegabili.






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.