Una ne fa e cento ne pensa, il travolgente Lotito. Non smette mai di stupire, è appena sbarcato sui mercati “cripto” con Binance, nuovo sponsor della Lazio. E l’ambizione è sconfinata quanto le mire espansionistiche che lo animano.




L’ultima indiscrezione è legata ad un sondaggio che il presidente avrebbe effettuato per capire la fattibilità dell’acquisizione del centro sportivo La Borghesiana, per decenni quartier generale della Figc e dell’Italia, anche della nazionale Rugby. Tutte le strade sportive una volta portavano in via della Capanna Murata, il centro ha ospitato i ritiri di grandi nazionali e grandi squadre di club. Negli anni scorsi Lotito si era interessato al Green Club sulla Nomentana per creare una Formello 2, riservata al settore giovanile. Nel frattempo ha rimodernato il centro sportivo di Formello, arricchendolo di strutture, rendendolo un training center a 5 stelle, premier location. La Borghesiana può valere come investimento o magari per dare una casa alla Lazio Women. Sono soltanto ipotesi che attendono conferme. La voce si rincorre da giorni, il sondaggio esplorativo sarebbe stato fatto di recente.

La Borghesiana sorge su 17 ettari di superficie, è una struttura dotata di campi, spogliatoi, palestra, magazzini. Il complesso sportivo era nato in occasione dei Mondiali di Italia ‘90. Nel 2015, Davide Lippi, procuratore sportivo, figlio di Marcello, alla Borghesiana ha installato la scuola calcio Reset Academy, un’accademia di calcio, stringendo anche un’alleanza con l’Asd Lodigiani.

(fonte: corrieredellosport.it)






LASCIA UN COMMENTO

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.